Pantone 2014: tendenza colori arredamento Moda
Slanciata e voluttuosa, la palette Moda parla di attenzione ai dettagli e a tutta la drammaticità dell’alta moda trasferita nel campo dell’arredamento. Le combinazioni possono essere plateali, proponendo spunti modaioli o stravaganti ma sempre proposte con un tocco di buon gusto. Il rosso dalia interagisce con il cordiale mirtillo e il viola ligneo, il tutto accentuato da un giallognolo verde ambra. Il blu della Corsica incontra un opaco magenta e un espressivo verde tiglio, mentre il ricco giallo oro attende dietro le quinte il momento giusto per aggiungere un luccicante luccichio finale alle combinazioni possibili.

Pantone 2014: tendenza colori arredamento Tribal Threads
Tutti noi facciamo parte di una tribù, che essa sia di matrice culturale, religiosa, politica. I colori proposti nella palette Tribal Threads sono vari come la diversità tribale che rappresentano, tuttavia costruiscono un collegamento universale di apprezzamento artistico radicato nell’espressione personale. Le combinazioni cromatiche potrebbero apparire di una semplicità disarmante oppure complesse come le trame dei tessuti. I neutri, come la sabbia sbiancata o il marrone canguro, evidenziano l’arabesco esotico dell’arancio bruciato, mentre il blu folletto è aromatizzato da curry e pepe nero. Una sfumatura di cedro spolverata di rosa è esaltata da un incenso tortora.
.

Pantone 2014: tendenza colori arredamento Eccentricities 
C’è sempre spazio per una palette eccentrica con una personalità che sovverte le convenzioni prestabilite del colore e porta con sé il gusto dell’avventura, l’audacia, le sperimentazione e la scoperta. Eccentricities presenta con ironia giustapposizioni cromatiche che sono molto originali e abilmente concepite in combinazioni suggestive. Un lampo di verde neon irradiato dal limone piccante e il giallo nettare si combina con un blu temerario come un paracadutista che solca il cielo lanciandosi nel vuoto. Il marrone caramellato è reso ancora più dolce dal gelato alla fragola. Il rosso caldo è accostato alla sua fredda controparte, mentre il nero e il bianco possono essere inseriti in qualunque combinazione.